Brand Name
  • Chi è E-Press

    E-Press è la società capofila di un network che si occupa di pianificazione strategica di comunicazione, digital communication&analysis, comunicazione interna, editoria aziendale, gestione delle relazioni pubbliche, rapporti con i media tradizionali e digitali, formazione.
    A partire dalle basi operative di Milano e Roma, interviene in tutta Italia con team dedicati. La sede originaria è a Napoli, dove E-Press significa “in fretta” e, dal 1995, anno della fondazione, etichetta la produzione di giornali in tempo reale, cronache stampate in 60 minuti.
    E-Press vanta esperienza all’avanguardia nella comunicazione just in time, di cui è stata pioniera fin dal 1995. Con giornalisti professionisti e collaboratori di alto profilo, offre alle aziende la possibilità di adoperare la comunicazione come leva strategica per il raggiungimento di obiettivi come reputazione del marchio, notorietà dei prodotti, efficienza interna, empatia con la clientela.
     
    La comunicazione impone oggi alle aziende di pensare e agire come "media company". E-Press conduce i suoi clienti a questo obiettivo, li mette in condizione di acquisire consapevolezza e autonomia nell'editare i propri contenuti, è loro partner nel “fare notizia” fornendo informazioni chiare, dirette, efficaci, e nella gestione di eventuali imprevisti.
     
    Più in particolare, E-Press sviluppa e diffonde gli strumenti che raccontano l’impresa: siti web, blog, social networkhouse organ multipiattaforma, storie e video aziendali, newsletter, comunicati stampa. Per ottimizzare la comunicazione, propone attività di SEO, SEM e progettazione e gestione dei servizi digitali pubblicitari (es. Google Adwords).
     
    E-Press è specializzata nella impostazione e gestione della comunicazione multicanale e della reputazione in rete e nel communication crisis management. Gioca un ruolo chiave nella formazione: per i dipendenti, al fine di migliorare la comunicazione interna e la partecipazione alla strategia di comunicazione; per i vertici aziendali, con il personal coaching che ne struttura la presenza mediatica.