Brand Name

News

Scopri tutte le ultime notizie di E-Press 
  • Dopo 23 anni esatti va in pensione il primo marchio E. Press

    Un gruppo selezionato di 30 "assaggiatori": ben assortiti per età, professione, provenienza. A loro, tutti amici dal consolidato confronto in rete e nei social network, abbiamo chiesto impressioni senza filtro su una serie di proposte alternative al marchio originario della E. Press. E in questo modo, a 23 anni esatti dalla fondazione della società - il 16 marzo 1994 - è stata presa la decisione. Una scelta sentimentalmente non facile, perché quel giornale in volo, a significare l'attività originaria di produzione e stampa veloce di notiziari, ha contrassegnato oltre 2500 edizioni nel corso degli anni. Ma le esigenze cambiano: ci vuole immediatezza, nitidezza di segno e versatilità nell'adeguarsi ai nuovi formati, adatti agli schermi dei pc, degli smartphone, ed alle icone in cui i marchi si contraggono per contrassegnare le applicazioni.
    Ed ecco quindi la nuova immagine e il nuovo marchio: quello che ha raccolto il maggior numero di preferenze da parte degli amici consultati e che, di pari passo, ha messo assieme i commenti più convincenti. Il richiamo al giornale che vola è evoluto in una doppia spunta stilizzata, che fa da citazione grafica e insieme simboleggia il messaggio andato a buon fine. Ed ecco il nuovo marchio E-Press, dove al punto si sostituisce un trattino che richiama il sito e rafforza il prefisso. Veloci lo siamo stati fin dalla nascita, quella e- che proietta nella dimensione digitale oggi entra a pieno titolo anche nell'immagine della nostra realtà aziendale, che della comunicazione just in time ha fatto il proprio prodotto e la propria filosofia.